l proprietario del bar Le Constellation di Crans-Montana: "Tutto fatto secondo gli standard". Le indagini sulla schiuma acustica
Il commento di Jacques Moretti, titolare del locale in cui è avvenuta la strage di capodanno in Svizzera. La moglie, Jessica Moretti, era presente e ha riportato ustioni sul braccio
Aun giorno di distanza dall'incendio di Crans-Montana si moltiplicano gli interrogativi sulle misure di sicurezza e i materiali usati nel bar Le Constellation, teatro della strage in cui 40 persone hanno perso la vita. Il titolare del locale ha rilasciato le prime dichiarazioni sul disastro, fornendo la sua versione sullo stato del lounge bar.
"Tutto fatto secondo gli standard"
Nel bar Le Constellation di Crans-Montana "tutto era stato fatto secondo gli standard", ha dichiarato a La Tribune de Geneve Jacques Moretti, il proprietario del locale. Raggiunto telefonicamente dal quotidiano elvetico, l'uomo ha affermato di "non stare bene" e ha rifiutato un'intervista. Moretti si è limitato a dire che la struttura era stata ispezionata "tre volte in dieci anni" e che "tutto era stato fatto secondo gli standard".
Secondo l'emittente francese Bfm, Moretti non si trovava nel bar quando è scoppiato l'incendio ma in uno degli altri due locali posseduti dalla coppia. Cotitolare dell'attività è la moglie, Jessica Moretti, presente sulla scena dell'incendio: la donna ha riportato ustioni al braccio, secondo quanto ha detto a Le Figaro una fonte vicina alle indagini.
