Matteo Franzoso è morto: il 26enne sciatore della nazionale era in coma dopo una caduta in allenamento

 


Il ragazzo si trovava in coma farmacologico dopo una caduta sulla pista cilena di La Parva: si stava allenando in vista delle olimpiadi di Milano Cortina

Si è spenta in una clinica di Santiago del Cile la giovane vita di Matteo Franzoso. A darne la notizia i sanitari locali, che hanno informato la commissione medica della Federazione italiana sport invernali (Fisi) e il presidente federale. Il 25enne atleta azzurro non ha superato le conseguenze del trauma cranico e del conseguente edema cerebrale, che si era creato dopo la caduta avvenuta sabato durante un allenamento sulla pista di La Parva, a 50 km dalla capitale cilena.

La caduta in pista e il ricovero: cos'era successo

Franzoso, che avrebbe compiuto 26 anni il prossimo 16 settembre, ha affrontato male il primo, piccolo salto del tracciato di allenamento, finendo sbalzato in avanti verso le reti. Ha oltrepassato due file di reti e ha sbattuto contro la staccionata posizionata 6-7 metri fuori dal tracciato. Raggiunto immediatamente grazie all'elisoccorso, l'azzurro delle fiamme gialle, cresciuto sciisticamente al Sestriere, è stato subito ricoverato nel reparto di terapia intensiva e indotto al coma farmacologico. 



 

Posta un commento

Nuova Vecchia