Colpo grosso ad Agrigento dove una pensionata si è vista rubare i risparmi di una vita. I balordi sarebbero entrati usando una "chiave bugara"
Esce di casa per un paio d'ore e quando torna scopre che i risparmi di una vita sono spariti nel nulla. È successo a una pensionata di 78 anni di Agrigento che si è vista portare via soldi e monili per un totale di 50mila euro. Il colpo è avvenuto nel rione di Monserrato, borgata di circa 4mila abitanti che si trova alle porte del capoluogo, tra le 10 e le 12 del mattino.
La dinamica
I banditi avrebbero studiato i comportamenti e gli spostamenti della donna. E una volta entrati in azione sono andati a colpo sicuro. Tanto che per entrare non hanno dovuto neanche forzare la porta dell'abitazione. Sarebbe bastata una "chiave bulgara". La casa è stata svaligiata. Oltre ai preziosi, i balordi si sono portati dietro anche i soldi in contanti che la pensionata custodiva tra le mura domestiche quantificati in circa 30mila euro. Poi sono usciti senza lasciare traccia. La 78enne ha fatto l'amara scoperta solo quando è tornata a casa e ha allertato le forze dell'ordine. Sul caso indagano i carabinieri.
(La posizione nella mappa in basso è solo indicativa e non corrisponde al luogo effettivo del furto).
