Il malore sul pullman e la corsa in ospedale: muore diciottenne, era a Roma per il Giubileo dei giovani


La ragazza aveva accusato un lieve malore qualche ora prima, ma poi sembrava essersi ripresa. Il Papa incontrerà i suoi compagni di viaggio

Giubileo dei giovani - foto LaPresse

Si è sentita male mentre era in pullman, portata in ospedale le sue condizioni si sono aggravate ed è morta. A perdere la vita è stata una 18enne egiziana, arrivata in Italia per il Giubileo dei giovani. Pascale Rafic, questo il suo nome, era arrivata a Roma con la delegazione Egitto sud-Sudan e pernottava con il suo gruppo nella parrocchia di Artena.

Malore mentre è in pullman, muore 18enne: era a Roma per il Giubileo dei giovani

La 18enne, cardiopatica, da quanto si apprende aveva già lamentato un lieve malore nella mattinata. Era stata soccorsa ma non erano state rilevate particolari criticità. Nella serata di ieri 1° agosto, al ritorno da un evento a Roma con il gruppo, si è sentita male durante il tragitto. È stata portata al Valmontone Hospital e qui è stato deciso il trasferimento all'ospedale di Colleferro, ma è morta durante il tragitto. Sono intervenuti i carabinieri.

Il Papa ha espresso "profondo dolore" per la morte della ragazza. Incontrerà in Vaticano il gruppo di pellegrini, compagni di viaggio della giovane.



--

Posta un commento

Nuova Vecchia