Il figlio di 10 anni non può imbarcarsi sul volo e i genitori lo abbandonano in aeroporto per andare in vacanza

 

Il viaggio non poteva saltare e così il ragazzino è stato lasciato in un bar dell'area partenze, interviene la polizia e loro si nascondono: la storia

Jessica West / Pexels

La vacanza non può aspettare e così i genitori lasciano il figlio di 10 anni in aeroporto per non perdere il volo. La storia ha dell'incredibile: succede a Barcellona, in un terminal dell'aeroporto El Prat. Una coppia di genitori avevano programmato un viagggio insieme ai loro bimbi di 10 e 3 anni. Ma c'è un problema.

Il passaporto scaduto e il viaggio da fare a tutti i costi

La notizia è stata riportata dall'emittente Antena 3. Al momento dei controlli per l'imbarco si è scoperto che il ragazzino di 10 anni aveva il passaporto scaduto: per nessun motivo sarebbe potuto salire sull'aereo coi suoi genitori. 

Così, mamma e papà hanno deciso: per non rinunciare al viaggio sono partiti ugualmente, lasciando uno dei loro bambini da solo nello scalo. Successivamente, un parente si sarebbe occupato di andarlo a prendere.

Un'addetta dell'aeroporto, che ha assistito alla scena, ha chiesto al bambino cosa stesse facendo tutto solo in aeroporto. Lui ha risposto che i suoi genitori erano andati in vacanza e che lo avevano lasciato solo. 

La polizia blocca i genitori: mamma e papà si nascondono

A quel punto, la donna ha chiamato le forze dell'ordine che hanno bloccato il volo in partenza. Mentre gli agenti cercavano di rintracciarli a bordo del volo, i due genitori cercavano di nascondersi e non rispondevano agli appelli del comandante.

“I genitori non sentivano di aver abbandonato il figlio, per loro era solo una cosa temporanea”

Poi, gli agenti li hanno trovati e portati in commissariato. Dopo averli interrogati, l'ispettore di polizia Serafin Giraldo, ha spiegato ad Antena 3 che "i genitori hanno affermato di non sentirsi come se avessero abbandonato il minore. Non si sono sentiti così perché hanno detto di aver chiamato un adulto, un fratello maggiore, per prendersi cura di lui, quindi l'abbandono è temporaneo".

Ora la questione è nelle mani dei servizi sociali, che dovranno condurre uno studio per stabilire se i genitori siano o meno in grado di garantire la custodia del minore.


 

Posta un commento

Nuova Vecchia